Finora ci avete visitato in 39827.....Grazie!

Volleycamp Pracchia 2018

Calendari e Classifiche Femminile

Calendari e Classifiche Maschile

Calendario Misto Uisp

Meteo 01

Camp Pracchia 2018

27/09/2018

Anche quest’anno siamo partiti con il nostroSUMMER CAMP. I nostri allenatori, Danilo, Davide ed Alice, hanno preparato gli atleti alla stagione agonistica 2018/19. Pracchia, località alle pendici delle Montagne Pistoiesi, ci ha ospitato come ogni anno offrendoci un vasto assortimento fra attività e camminate, immersi nei boschi e nella natura incontaminata. Il Camp si è potuto svolgere grazie al nostro mitico cuocoLorenzo, al nostro sommelierNatale e alle nostre governanti/cameriere ai piani Simona R., Simona M., Monica, Lucia, Nadia, Simona C. (avevamo tre Simona, un delirio nel chiamarle) a cui rinnoviamo un devotoringraziamento.
Il programma prevedeva al mattino la preparazione atletica nel campo sportivo, tutto a nostra disposizione, attraverso un programma improntato fra potenziamento, lavoro di compensazione, velocità di spostamento e molto altro, poi un bel pranzo, un bel riposo e via pronti per fare delle belle escursioni che potessero garantire un costante livello di apprendimento e divertimento. 
Un giorno, dalla mattina alla sera, abbiamo preso il treno e con il pranzo a sacco siamo andati a visitare una località limitrofa a Pracchia ovvero Molino del Pallone, un parco fluviale ben attrezzato con due beach volley, un campo da bocce, due tavoli da ping-pong, un posto bellissimo. Qui i nostri ragazzi si sono divertiti tantissimo tuffandosi nelle meravigliose e fresche acque verdi del fiume Reno, fortuna che il tempo era bello.
Inoltre, come tutti gli anni ormai, non poteva mancare la nostra grigliata notturna nel bosco. Pertanto, attrezzati di carne, legna e tanta acqua, una sera ci siamo avviati nei boschi dell’Orsigna, una valle facile per noi da raggiungere perché sita giusto dietro la nostra dimora. I nostri allenatori e genitori volontari hanno allestito uno spettacolare falò con tanto di tronchi d’albero per sedersi tutti attorno e legnetti ben appuntiti che ogni atleta usava per cuocersi le salsicce. Ovviamente il rientro notturno verso casa è stato senza alcun dubbio il più divertente, avevamo solo le torce dei cellulari che ci illuminavano la strada e fra canti, chiacchierate e tante risate siamo rientrati sani e salvi.
Abbiamo anche fatto una serata “disco”: non vi dico il delirio! Il circolo di Pracchia ci ha ospitati per una pizzata, poi ci hanno prestato una cassa notevole, di una potenza audio incredibile, per cui i ragazzi hanno ben pensato di portarsela fino al campo sportivo dove hanno messo la loro musica e hanno ballato fino a notte fonda.
Il divertimento non è mancato, la preparazione atletica pure, tanta stanchezza ma anche tanta voglia di ripetersi il prossimo anno, di ritrovarsi tutti insieme e condividere un’esperienza che difficilmente i nostri ragazzi riuscirebbero a fare senza il contributo del Firenze Ovest Pallavolo, degli allenatori e dei genitori che si prestano sempre senza limiti.
Questo è stato il nostro CAMP PRACCHIA 2018
Vi aspettiamo per ripetere l’esperienza con il CAMP PRACCHIA 2019!!!

NELLA SEZIONE FOTOGALLERY TROVERETE IL SERVIZIO COMPLETO
(ci scusiamo fin da ora se alcune immagini potranno urtare la vostra sensibilità ;) )
 

Associazioni amiche

Link utili


firenze ovest pallavolo-via pistoiese 136/b 50145 firenze-p.iva 04453910483
codice iban I T 8 4 A 0 6 2 3 0 0 2 8 0 3 0 0 0 0 4 0 3 9 4 8 1 1
 

Sito generato con sistema PowerSport