Finora ci avete visitato in 63602.....Grazie!

Calendari e Classifiche Femminile

Calendari e Classifiche Maschile

Meteo

FINALE COL BOTTO

14/05/2022

Ultima partita stagionale per la compagine allenata da Rafanelli e Del Luongo in casa contro Firenze 5. Per la prima volta dopo alcune settimane gli allenatori hanno a disposizione la rosa al gran completo.
La partita non ha più alcun senso per entrambe le squadre. Longo e compagne sono già salve da alcune settimane, mentre le ospiti sono invischiate nei play-out. Entrambe le compagini non possono nè scendere nè salire in classifica.
Rafanelli e Del Luongo compiono un autentico turn-over, dando modo a tutte le ragazze di godersi almeno un set in campo, come passerella per salutare questa intensa stagione.
Kala, Pesci e Di Concetto si sono alternate in cabina di regia agevolmente, Longo, Bartolini e Nencini di banda hanno mostrato una incredibile crescita in ricezione e in attacco. Zamponi è cresciuta dal primo al secondo parziale, sostituita da Bertini nel terzo set. Ghelardini, Novelli e Corsi si sono alternate al centro mostrando una incredibile cattiveria in attacco e poca voglia di lasciar passare gli attacchi con il proprio muro. Borchi una certezza in difesa. Esordio più che positivo per Magheri nel non consueto ruolo di libero, ruolo che potrebbe ricoprire in un immediato futuro.
Una partita che lascia poco margine alle valutazioni, ma che dà il via alle vacanze.
Un ringraziamento doveroso alla seconda allenatrice Serena del Luongo per la presenza e la disponibilità in questa difficile e lunga stagione.
Un ulteriore ringraziamento speciale va alla società Punto Sport Volley con la quale abbiamo collaborato per raggiungere questo traguardo, senza la quale non sarebbe stato possibile nemmeno immaginare di mettere su questa squadra.

Con la fine della regular season possiamo comunicare gli esiti:
 - SDB Volley Project Pignone - PROMOSSA DI DIRITTO IN 1DF (complimenti);
- Certosa Volley, San Giusto Le Bagnese, Robur Scandicci e Montaione - qualificate ai Play-off per gli ultimi posti promozione;
- ASD Barberino Pallavolo - retrocesso in 3DF;
- Montemurlo Volley, ASD Firenze 5, Volley Vaiano e Olimpia PO.LI.RI. - qualificate ai Play-out per evitare la retrocessione;
- ASD New Volley Fucecchio, Punto Sport Firenze Ovest e Volley Art Toscana - salvezza e diritto di partecipare alla 2DF 2022/2023.


firenze ovest pallavolo-via pistoiese 136/b 50145 firenze-p.iva 04453910483
codice iban I T 8 4 A 0 6 2 3 0 0 2 8 0 3 0 0 0 0 4 0 3 9 4 8 1 1
 

Sito generato con sistema PowerSport