Finora ci avete visitato in 78946.....Grazie!

Calendari e Classifiche Femminile

Calendari e Classifiche Maschile

Meteo

TROPPE OCCASIONI SCIUPATE

11/12/2021

Troppe occasioni buttate e punti regalati fanno sì che la squadra allenata da Rafanelli e Del Luongo esca nuovamente dalla palestra con un magro bottino e, soprattutto, tanto nervosismo represso.
Inizia Pesci in palleggio, opposta Zamponi, Bartolini e Longo di banda, Ghelardini e Novelli al centro e Lai libero. Subito evidenti le difficoltà in fase di ricezione per le ospiti. Bartolini unico attaccante propositivo, mentre Zamponi, Longo e i centrali stentano a trovare il ritmo. Camiciottoli e compagne riescono a prendere un buon vantaggio portandosi sul 19 a 12, vantaggio mai colmato della ospiti che soccombono 25 a 20.
Le solite sei cominciano il secondo parziale, ma cambia poco, solito grande vantaggio delle padrone di casa per il 7-2. Le ragazze allenate da Bruni e Mitti iniziano a sbagliare qualcosa di troppo. Entra Magheri per Zamponi. Grande vantaggio preso da Longo e compagne per arrivare sul 19 a 15, ma ancora troppi errori permettono alle giovani padrone di casa di tornare in parità.  Poi inizia lo show di Bartolini che, con quattro punti in attacco, regala alla propria squadra il secondo set.
Nel terzo rimane in campo Corsi al centro per lasciare in panchina Novelli. Molto nervosismo nel campo ospite, ma le ragazze in maglia blu e gialla riescono a portarsi avanti fino al 23-20. Quando succede l'impensabile: due errori in ricezione, uno in attacco e uno a muro permettono alle padrone di casa di pareggiare, superare e andare a vincere il terzo parziale.
Nel quarto torna in campo Novelli per Corsi. Inizio giocato punto su punto fino al turno di battuta di Bartolini, che con 3 ace consecutivi mette un bel punto esclamativo sul parziale. Sul finale è Pesci dai nove metri a far male alla ricezione di casa, fino al muro punto di Ghelardini che regala un punto anche alle ospiti.
Nel quinto giocano sempre le solite. Longo e compagne riescono a cambaire campo in vantaggio per 8 a 6, ma le ragazze di Bruni e Mitti non demordono e tornano sotto con il punteggio, fino alla lotteria dei vantaggi. Qualche errore dell'arbitro fa crescere il nervosismo soprattutto nelle ospiti che non riescono a reggere il confronto con le più giovani avversarie.
Si tratta sicuramente di due punti persi, ma per come si era messa la partita, forse può andare bene così. La compagine di Rafanelli e Del Luongo esce con le ossa ammaccate e con tanti dubbi e incertezze in più. Servirà fare mente locale per cercare di affrontare al meglio l'ultima partita del 2021 contro il forte Certosa Volley.

M.R.


firenze ovest pallavolo-via pistoiese 136/b 50145 firenze-p.iva 04453910483
codice iban I T 8 4 A 0 6 2 3 0 0 2 8 0 3 0 0 0 0 4 0 3 9 4 8 1 1
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager