Finora ci avete visitato in 63602.....Grazie!

Calendari e Classifiche Femminile

Calendari e Classifiche Maschile

Meteo

UN'ALTRA VITTORIA PER SPERARE

21/05/2022

La sconfitta del mercoledì sul campo di Ponsacco, con un pesante 3-0, ha lasciato notevoli segni sul morale delle atlete allenate da Beccani e Progida. La squadra, però, sa che ha ancora un flebile speranza per il passaggio diretto alla categoria superiore, e deve lottare per guadagnarsi quei punti necessari per cercare di far girare il Destino.
L'inizio è molto combattuto, cone le ospiti che riescono a rimanere attaccate col punteggio solo grazie ai tanti errori in battuta di Galiberti e compagne. Baldinotti non sembra la stessa vista pochi giorni prima. Nelle fasi finali del primo set la vera beffa. Per Valdarninsieme entra il secondo libero con maglia normale, per la battuta e rinforzare la seconda linea. Su un'alzata in pipe (posto 6) proprio per il secondo libero appena entrato, alzata in totale emergenza, un tocco a muro del centrale dell'Ovest manda in confusione la difesa di casa. Primo set vinto dalle ospiti.
Il secondo parziale comincia come era finito il primo, ma Beccani, poco prima della metà, estrae le due carte vincenti, che portano i nomi di Cianchi e Morelli (in ordine alfabetico). Le due bande neo entrate danno solidità in ricezione e difesa, sbagliando poco in attacco. Cianchi usa il muro avversario come le pare e piace, mentre Morelli viene spesso lasciata muro a 1, libera di tirare come e dove vuole. Ottima anche l'intesa crescente tra Mariotti e Vannini, con l'opposta mancina che anticipa la rincorsa andando spesso a tirare un primo tempo dietro alla palleggiatrice.
Un 3 a 1 che ha dato buone indicazioni agli allenatori in vista di quello che dovrebbe essere l'ultimo impegno stagionale.
Sfortunatamente nell'altra partita del girone Ponsacco ha vinto 3 a 0 sul campo della Carrarese Filattiera, rimanendo così in testa di una sola lunghezza. L'ultima partita vedrà proprio la capolista Ponsacco in casa del Valdarninsieme, oramai fuori dai giochi promozione, mentre il Firenze Ovest ospiterà la Carrarese fanalino di coda, con un solo punto all'attivo.


firenze ovest pallavolo-via pistoiese 136/b 50145 firenze-p.iva 04453910483
codice iban I T 8 4 A 0 6 2 3 0 0 2 8 0 3 0 0 0 0 4 0 3 9 4 8 1 1
 

Sito generato con sistema PowerSport