Finora ci avete visitato in 58399.....Grazie!

Calendari e Classifiche Femminile

Calendari e Classifiche Maschile

Meteo

Ultimo acuto

05/05/2021

Una vittoria in totale emergenza per concludere nel migliore dei modi la prima fase. Una vittoria che, però, complici quoziente set e quoziente punti, non permette di superare in classifica le dirette avversarie di giornata. La compagine allenata da Rafanelli e Comparini raggiunge Firenze 5 a quota 7 punti, ma rimane dietro, con le ragazze dall'Isolotto che devono giocare ancora due partite.
La partita odierna è stata segnata inevitabilmente dalle assenze, tante per le ospiti, che si sono presentate con solo sette giocatrici, e due ragazze, Santamaria e la capitana Magheri, per le padrone di casa.
Le ragazze in maglia bordeaux iniziano bene, con Baldinotti e Fanfani molto positive in attacco, Corsi e Pelagatti che a muro fanno passare ben poco. La ricezione di casa unico neo di questa serata. Il secondo parziale è una copia spiccicata del primo. Nel terzo succede semplicemente ciò che tutti temevano. Calo mentale da parte di Corsi e compagne. Le ospiti riescono, con le proprie battute, a mettere in perenne difficoltà Landozzi, che dal canto suo non riesce a reagire nel corso del parziale.
Due a uno e si arriva al quarto set. Le padrone di casa prendono un iniziale vantaggio, ma Baldinotti cala e si innervosisce dopo qualche errore di troppo, immediatamente ripresa dall'allenatore durante il time-out, rientra e torna a fare ciò che sa fare. Qualche patema di troppo sul finale, dal 24-18 le ospiti riescono a farsi di nuovo sotto fino al 25-22 finale.
In una giornata particolare, viste le tante assenze, mi sento di dover fare i complimenti a tutte le ragazze scese in campo oggi per la tenuta mentale e la voglia di fare bene.
Tra alcune settimane comincerà una seconda fase con un mini girone da 3 squadre. Vi terremo aggiornati.
Stay tuned."
MR


firenze ovest pallavolo-via pistoiese 136/b 50145 firenze-p.iva 04453910483
codice iban I T 8 4 A 0 6 2 3 0 0 2 8 0 3 0 0 0 0 4 0 3 9 4 8 1 1
 

Sito generato con sistema PowerSport