Finora ci avete visitato in 58399.....Grazie!

Calendari e Classifiche Femminile

Calendari e Classifiche Maschile

Meteo

Ed è Semifinale!

16/06/2021

Una grande prestazione corale per espugnare il PalaPiaggia di Capannori e conquistare di diritto un posto tra le prime quattro squadre della Serie D Toscana. Così la squadra allenata da Beccani e Rafanelli bissa il risultato di sabato e con un altro 3 a 1 sconfigge Nottolini e si classifica come testa di serie per le Semifinali che inizieranno sabato 19.
Beccani e Rafanelli partono con Balli in palleggio, opposta Scaffai, Baldinotti e Galiberti sono le bande, Bonfigli e Casini al centro con Tognelli libero. Capponi e Biagioni rispondono con la capitana Biagioni in cabina di regia, opposta Lunardi, Bibolotti e Nuti di banda, Catani e Castiglioni al centro con Mori libero. Inizio sulla falsa riga della partita precedente, con Balli che fa male dalla battuta e le ospiti che prendono subito un cospicuo vantaggio. Bibolotti viene sostituita da Caporali. Qualche errore di troppo per le ragazze in maglia bordeaux permette alle padrone di casa di rimontare e ricoprire l'iniziale svantaggio. Per le ospiti è Baldinotti a tenere alto il vessillo fiorentino, mentre Scaffai stenta a ingranare. Però, nonostante il diesel, è proprio dell'opposta numero 5 il punto che permette a Galiberti e compagne di mettere la freccia nel momento clou e arrivare al 28 a 26 che permette alle ospiti di prendersi il primo fondamentale parziale.
Nel secondo set partono le solite che hanno concluso il parziale precedente. Molti errori in battuta e difficoltà in ricezione permettono alle ragazze nero-verdi di guidare il gioco. Baldinotti e Casini guidano l'attacco ospite, ma le giovani avversarie non si danno per vinte e riescono ad arrivare per prime a 25, con un vantaggio minimo.
Anche il terzo parziale non vede cambi in entrambe le formazioni. Bonfigli inizia a prodursi maggiormente in attacco, proponendosi con continuità. Baldinotti continua la sua personale sfida con la difesa avversaria, vincendo spesso e volentieri. A metà parziale entra Cianchi per il giro dietro su Baldinotti. Ottimo l'ingresso in battuta della numero 11. Due ottime difese di Balli prima e Tognelli poi mettono il punto esclamativo a questo set. A poco è servita la chiusura del cambio Baldinotti-Cianchi, la distanza tra le due compagini era abissale. Con la vittoria di questo parziale le ragazze fiorentine mettono in cassaforte il passaggio del turno.
Il quarto set è una mera formalità. Nottolini parte con Fabbri e Bertagni di banda, Romani a palleggiare e Gambarotto libero, mentre l'Ovest vede iniziare Cianchi al posto di Baldinotti. A metà parziale entra anche Bercigli su Scaffai, poi è il turno di Gallai che entra al posto di Galiberti a fare il giro dietro.
In attesa dell'ufficialità FIPAV possiamo dire che le quattro squadre arrivate in Semifinale sono: Firenze Ovest, Carpe Diem, Cert 2000 e Punto Sport. Le prime 3, come già detto, sono uscite vincenti dai rispettivi scontri, l'ultima risulta, da classifica avulsa, la miglior perdente dei Quarti. A oggi sembra che gli accoppiamenti possano vedere la squadra di Beccani e Rafanelli contro Punto Sport di Bartolucci, mentre Carpe Diem dovrà affrontare Cert 2000. in attesa dell'ufficialità vi invitiamo a seguire i nostri canali social per rimanere informati sulle ultime fasi di questa intensa Coppia Italia di Serie D femminile."
 
Marco R.


firenze ovest pallavolo-via pistoiese 136/b 50145 firenze-p.iva 04453910483
codice iban I T 8 4 A 0 6 2 3 0 0 2 8 0 3 0 0 0 0 4 0 3 9 4 8 1 1
 

Sito generato con sistema PowerSport