Finora ci avete visitato in 58399.....Grazie!

Calendari e Classifiche Femminile

Calendari e Classifiche Maschile

Meteo

Inizio dei quarti con il botto

12/06/2021

Ottimo inizio dei Quarti di Finale per la compagine allenata da Beccani e Rafanelli, contro l'ostico Nottolini allenato da Capponi e Biagioni.
Iniziano Balli e Scaffai sulla diagonale, Baldinotti Irene e capitan Galiberti di banda, Bonfigli e Casini al centro con Tognelli libero. Le ospiti rispondono con la capitana Biagioni in palleggio, Lunardi opposta, Bibolotti e Fabbri di banda, Catani e Castiglioni al centro con Medich libero. Inizio folgorante per le padrone di casa con Balli in battuta, Baldinotti lascia le briciole alle altre partecipanti. Complici anche i molti errori ospiti il primo set ha durata breve.
Nel secondo entra Bertagni per Fabbri per le ospiti. Galiberti viene sostituita da Cianchi. Le padrone di casa, però, hanno perso la benzina iniziale e iniziano a sbagliare anche le cose più semplici. Nessun attaccante riesce a fare più niente. Entra Baldinotti Alice per Casini Irene, ma cambia poco. Uno pari e palla al centro, ricomincia tutto dall'inizio.
Nel terzo parziale cominciano le solite che hanno concluso il set precedente. Baldinotti Irene torna a fare ciò che sa fare, così come Bonfigli. Scaffai alterna ottimi punti a momenti di vuoto. Il tempo a muro ogni tanto scarseggia. Cianchi e Tognelli barricano la difesa di casa. Capponi prova a far rientrare Fabbri per Bertagni, cambia anche palleggiatrice facendo entrare Romani, ma le padrone di casa continuano a martellare senza sosta, soprattutto con Bonfigli. Terzo set vinto dall'Ovest.
Soliti sestetti anche per il quarto parziale, più combattuto rispetto ai precedenti 3, almeno fino a metà. Torna in cattedra Baldinotti Irene in attacco, ma plauso a tutte le giocatrici per i pochissimi errori in questo fondamentale. Ottimo l'apporto in difesa di Scaffai e delle solite Cianchi e Tognelli, nonché dall'insolita Bonfigli. Manca ancora il tempo a muro, ma sono tutte ottime notizie in vista dell'imminente gara di ritorno.
Nelle altre partite Cert 2000 sconfigge per 3 a 0 il Punto Sport alla palestra Gobetti di Bagno a Ripoli, mentre il Bellaria Cappuccini difende il proprio campo gara dall'assalto di Carpe Diem con un sofferto 3 a 2.
Mercoledì 16 giugno ci saranno le gare di ritorno da cui usciranno le tre semifinaliste (ovviamente le tre squadre vincitrici) alle quali si aggiungerà la migliore perdente per le Semifinali di questa intensa e lunghissima Coppa Nazionale di serie D femminile."
Marco R.


firenze ovest pallavolo-via pistoiese 136/b 50145 firenze-p.iva 04453910483
codice iban I T 8 4 A 0 6 2 3 0 0 2 8 0 3 0 0 0 0 4 0 3 9 4 8 1 1
 

Sito generato con sistema PowerSport