Finora ci avete visitato in 58399.....Grazie!

Calendari e Classifiche Femminile

Calendari e Classifiche Maschile

Meteo

ALTRI TRE PUNTI PER IL PRIMATO IN CLASSIFICA.

16/05/2021

 
Terza vittoria consecutiva per la compagine allenata da Beccani e Rafanelli, in una delle partite più complicate di tutto il girone. Davanti l'ostico Punto Sport allenato da Bartolucci.
Inizio con Balli in palleggio e Scaffai opposta, Baldinotti Irene e Cianchi di banda, Bonfigli e Baldinotti Alice al centro con Tognelli libero. Molti errori, soprattutto in fase di attacco, e pochi punti, soprattutto dal centro e dall'opposto, permettono alle ospiti di allungare nei momenti decisivi del match per far proprio il primo parziale. Nel secondo partono le solite, ma ben presto subentra Galiberti per Cianchi. Le due cugine Baldinotti iniziano a fare il loro dovere, messe correttamente in moto da Balli. Bonfigli, invece, stenta in attacco e non troppo propositiva a muro. Scaffai inizia a fare qualche punto, ma non arriva a incidere come potrebbe. Sul finale la giovane Baldinotti sbaglia qualche pallone di troppo e sembra accusare il colpo, ben ripresa da un time-out di Beccani, rientra in partita con il piglio giusto e il braccio cattivo per portare a casa il parziale.
Nel terzo cominciano le solite che hanno concluso il set precedente. Questa volta è Bonfigli a uscire per far posto a Casini Irene. La nuova entrata si presenta subito con un bellissimo muro punto. Cala la centrale Baldinotti, ma cresce Scaffai. Molto bene la banda Baldinotti in ricezione e attacco. Quest'ultima viene sostituita da Cianchi in battuta per l'ultimo punto, con l'obiettivo di migliorare proprio i fondamentali della battuta e della successiva difesa. Si arriva sul 2 a 1 per le padrone di casa.
In campo sempre le solite, ma che Irene Baldinotti non sia totalmente in serata si vede poco dopo la metà del parziale. Torna in campo Cianchi. I centrali molto presenti a muro, Cianchi e Galiberti ottimamente in difesa e ricezione. Scaffai si prende la squadra sulle spalle e, con più di 10 punti in attacco in un solo set, trascina la propria squadra verso una vittoria che dà morale e punti.
Nelle altre partite di giornata Stella Rossa vince 3 a 0 sul campo del PrimaQ, mentre Borgo difende con successo il proprio campo gara dall'assalto del Le Signe Empoli. Quest'ultima sarà proprio la prossima avversaria, in trasferta, per Galiberti e compagne, domenica 23 maggio. La prossima giornata vede anche Punto Sport ospitare PrimaQ ed Emmegel Calenzano ospitare Borgo.
La classifica vede ancora l'Ovest primo in classifica a punteggio pieno, 9 punti, seguito da Stella Rossa a 6, Punto Sport, Signe Empoli e Borgo a 3 e Calenzano con PrimaQ ferme a 0. Ricordo che Calenzano e Punto Sport dovranno recuperare la prima giornata di campionato mercoledì 26 maggio.
Stay tuned! Stay ROCK!


firenze ovest pallavolo-via pistoiese 136/b 50145 firenze-p.iva 04453910483
codice iban I T 8 4 A 0 6 2 3 0 0 2 8 0 3 0 0 0 0 4 0 3 9 4 8 1 1
 

Sito generato con sistema PowerSport