Finora ci avete visitato in 58399.....Grazie!

Calendari e Classifiche Femminile

Calendari e Classifiche Maschile

Meteo

Seconda vittoria e testa in solitaria

08/05/2021

Seconda vittoria su altrettante partite per la compagine allenata da Beccani e Rafanelli. Davanti un avversario ostico e tenace: Stella Rossa allenato da Tofanari. Tra le file avversarie anche una vecchia conoscenza dell'Ovest: Alessia Rizza, la passata stagione proprio in forza alla squadra che oggi si trova di fronte.
Beccani e Rafanelli partono con Balli in palleggio, opposta Scaffai, Baldinotti e Galiberti di banda, Bonfigli e Baldinotti al centro con Tognelli libero. Partenza non troppo brillante per le ospiti, che non riescono mai a prendere il largo, complici molte insicurezze ed errori non proprio banali. Almeno fino al 16 a 14 in favore dell'Ovest. Da quel momento un incredibile parziale di 9 a 2 per le ragazze in maglia bordeaux che porta la bilancia a piegarsi inesorabilmente verso le ospiti. Nel secondo parziale cominciano le solite sei. Galiberti, non proprio in forma, viene sostituita da Cianchi. Un gioco più spumeggiante quello mostrato dalle ragazze fiorentine, mentre le padrone di casa sbagliano qualche pallone di troppo, soprattutto in attacco. Un altro set vinto con inaspettata facilità da Galiberti e compagne.
Ed è proprio nel terzo che succede ciò che gli allenatori si aspettavano. Calo di tensione generale, troppi errori gratuiti, serie di battute sbagliate, le padrone di casa rimangono sempre attaccate col punteggio. Addirittura Ermini e compagne riescono a passare avanti appena superato il ventesimo punto. Sequenza di errori da una parte e dall'altra, sembra che le due squadre abbiano paura di vincere. Il parziale si allunga fino al 28 a 26 che chiude set e partita.
Partita vinta dalla squadra che ha dimostrato maggiore costanza di rendimento in tutto l'arco del match, maggiore cattiveria sotto rete e maggiore scaltrezza nei momenti che contano.
Le altre due partite di giornata, Punto Sport - Borgo e Signe - Calenzano, verranno giocate di domenica. Ma comunque vadano queste due partite Galiberti e compagne possono festeggiare una settimana di testa della classifica in solitaria, a punteggio pieno.
Tra sette giorni la squadra di Beccani e Rafanelli ospiterà il sempre ostico Punto Sport di Bartolucci, mentre Prima Q ospita Stella Rossa e Le Signe andrà a far visita al Borgo. Riposerà, invece, Calenzano. Tutte queste partite saranno giocate in contemporanea alle ore 21:00 di sabato sera.
Forza Ovest!!!
MR


firenze ovest pallavolo-via pistoiese 136/b 50145 firenze-p.iva 04453910483
codice iban I T 8 4 A 0 6 2 3 0 0 2 8 0 3 0 0 0 0 4 0 3 9 4 8 1 1
 

Sito generato con sistema PowerSport