Finora ci avete visitato in 79262.....Grazie!

Calendari e Classifiche Femminile

Calendari e Classifiche Maschile

Meteo

APPELLO NON FACILE

12/11/2022

Appello non facile per la serie C maschile quello contro l'Arezzo Volley Club. Una partita contro uno dei vertici di classifica che, nonostante l'ottima prestazione, non arride ai fiorentini finendo sull'1-3 per gli ospiti. La partenza un po' contratta per i locali, si fa fatica a prendere il ritmo; poi si accendono i motori della compagine rossoblù, ma il vantaggio aretino è abbastanza sostanziale e non si va oltre il 21-25.
Nel secondo set però la formazione di capitan Cassioli è bella calda e parte a tutto gas. Gli avversari invece sembrano un po' impantanati e il tutto si chiude velocemente sul 25-11.
Da qui in poi è tutta un'altra partita. L'Arezzo si fa sempre più minaccioso, ma i fiorentini dimostrano la forza del collettivo, e con una bella cooperazione tra muro e difesa riescono a tenere duro. Si arriva sul 24-24, ed è tutto un equilibrio precario. Arezzo mette in mostra un più di carattere cinico e si inventa quei due punti in più che servono per la chiusura del set: 24-26.
Ma la fiamma rossoblù non si spegne e torna ad ardere nel quarto set. Un'incredibile lotta punto a punto porta le due squadre al botta e risposta continuo. Nel finale la fatica si fa sentire e alcuni colpi dei locali faticano ad entrare, ed il gap non va mai oltre i due punti; dall'altra parte L'Arezzo si inventa di tutto per mettere la palla a terra. Si arriva ai vantaggi e anche qui entrambe le squadre sembrano non voler cedere. Ma la fortuna, purtroppo, arride agli ospiti e alla fine è il 26-28 a decretare la sconfitta per 1-3.
Un'ottima partita dei ragazzi di Chiccarelli e Vestri, che hanno dimostrato di avere le qualità per lottare contro le squadre più forti, mettendo nel campo sia ottime doti tecnico/tattiche, sia una ferrea volontà. Prossimo impegno sarà in quel di Foiano della Chiana, sabato prossimo contro il fanalino di coda Norcineria Toscana: scontro da non prendere alla leggera, ma da affrontare con la stessa forza dimostrata nel precedente incontro.


firenze ovest pallavolo-via pistoiese 136/b 50145 firenze-p.iva 04453910483
codice iban I T 8 4 A 0 6 2 3 0 0 2 8 0 3 0 0 0 0 4 0 3 9 4 8 1 1
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager