Finora ci avete visitato in 79147.....Grazie!

Calendari e Classifiche Femminile

Calendari e Classifiche Maschile

Meteo

LE SETTE FATICHE DI RAFANELLI

29/03/2023

In totale emergenza numerica, in una condizione fisica non splendente, la squadra di Rafanelli e Comparini si reca a Rignano sull'Arno per affrontare Carpe Diem Nera. Sono solamente sette, senza libero, le atlete ad disposizione dei due allenatori.
Inizio oltremodo faticoso, le ospiti non arrivano nemmeno a 15 nel primo parziale. Wu non regge in uno dei suoi fondamentali migliori, la ricezione, mentre Petri non riesce ad alzare correttamente. Oltre a questo sono troppe le battute sbagliate e le dormite della squadra ospite. Uniche due salvabili nel primo set sono i due centrali, Loutfi e Botta, che sbagliano poco e mettono a segno qualche bel pallone. In particolare la numero 6, classe 2009, con un bell'attacco verso posto 5 e un muro su un attacco di seconda linea. Il secondo set è una fotocopia del primo, con la variazione di Kukli opposta ricevitrice al posto di Wu. Leggermente meglio, ma sono sempre le padrone di casa a prevalere, senza nemmeno troppa fatica. Quasi sul finire del parziale, però, forse il momento cruciale che ha segnato il proseguo del match: scontro sotto rete tra Lotti e un'avversaria, dove quest'ultima ha nettamente la peggio, leggera scavigliata e uscita dal campo anzi tempo.
Da quel momento inizia una nuova partita. Le padrone di casa calano, mentre crescono, molto lentamente, Kukli, Lotti e Rufolo. Anche i palleggi di Petri iniziano a migliorare, così come la distribuzione e la fiducia nei propri mezzi. Una rimonta che ha dell'eccezionale, considerando la prestazione dei primi due parziali.
Sono due punti insperati, inspiegabili, ma che sicuramente danno morale in vista della fine stagione, soprattutto per il modo in cui sono stati ottenuti.
La coppa bianco-rossa U16F sarà in pausa fino a dopo Pasqua, ma le partite, per queste ragazze, non finiscono mai e torneranno già in campo venerdì per la Terza Divisione.


firenze ovest pallavolo-via pistoiese 136/b 50145 firenze-p.iva 04453910483
codice iban I T 8 4 A 0 6 2 3 0 0 2 8 0 3 0 0 0 0 4 0 3 9 4 8 1 1
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager