Finora ci avete visitato in 79228.....Grazie!

Calendari e Classifiche Femminile

Calendari e Classifiche Maschile

Meteo

SFIDA PROIBITIVA

01/03/2023

Si può parlare a tutti gli effetti di una sfida impari quella giocata alla palestra Cassola di via Bonistallo nell'inconsueto giorno gara di mercoledì. Trattasi, difatti, di una partita del campionato di Terza Divisione femminile, che di solito gioca il sabato.
Una sfida che ha visto le atlete di Rafanelli e Comparini affrontare la seconda della classe, il Cascine Volley che punta inevitabilmente alla promozione. Rispetto alla gara di andata Pelagatti e compagne soffrono meno in fase di ricezione, anche se ancora è il vero tallone d'Achille della formazione ospite. Durante il primo parziale le ragazze in maglia bordeaux tengono botta, anche complici i molti errori avversari. Pochi i palloni giocabili arrivati a Petri, ma su quei pochi attacchi fatti sono stati tanti i punti raggiunti, soprattutto da parte di Pelagatti, riscoperta banda, e Bettarini, scopertasi opposto. Prepotenti anche a muro le atlete fiorentine, con prima Capezzuoli a chiudere sul centrale, senza però riuscire a far cadere il pallone, poi Petri a fare ombra alla banda e punto ottenuto.
Nel secondo set calano Landozzi e Pelagatti, sostituite da Rufolo e Lotti, ma cambia poco. Le padrone di casa crescono e sbagliano meno. Il terzo set è una fotocopia del secondo.
Buona la partita di Aurora Di Carlo, da aggiustare la ricezione, unica nota dolente della numero 3, ma poi ci ha sempre creduto, oltre le proprie possibilità, ben al di sopra di ciò che ha dimostrato fino a questo punto della stagione. Buona anche la prestazione di Yasmine Loutfi, nonostante la poca esperienza e ancora poca fiducia dalla zona di battuta, la numero 23 si dimostra ordinata e presente a muro, arrivando spesso a toccare l'attacco avversario.
La prossima giornata Pelagatti e compagne saranno impegnate sul campo del Pontemediceo.


firenze ovest pallavolo-via pistoiese 136/b 50145 firenze-p.iva 04453910483
codice iban I T 8 4 A 0 6 2 3 0 0 2 8 0 3 0 0 0 0 4 0 3 9 4 8 1 1
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager