Finora ci avete visitato in 79228.....Grazie!

Calendari e Classifiche Femminile

Calendari e Classifiche Maschile

Meteo

DIVERTIMENTO NONOSTANTE LA SCONFITTA

25/01/2023

Anche l'under 16 femminile può divertirsi nonostante la sconfitta. Davanti la squadra sicuramente più forte del girone, Certosa Volley, ma la compagine allenata da Rafanelli e Comparini non si fa intimorire.
Partenza con Petri in palleggio, opposta Innocenti, Wu e Rufolo sono le bande, Botta e Loutfi al centro. L'assenza di Francesci complica le dinamiche del gioco, obbligando Botta a ricevere in una rotazione, ma la piccola della squadra si fa trovare pronta quando chiamata in causa dalle battute avversarie. Un primo set che vede al comando sempre le ospiti, almeno fino al 19 pari, quando in battuta entra Kukli al posto di Loutfi. Le neo entrata non sbaglia e mette in perenne difficoltà la ricezione avversaria, con Innocenti e Rufolo a colpire dalla prima linea, ben coadiuvate da Wu in pipe. Ottima gestione del pallone e primo set alla squadra di casa.
Come al solito, al primo set vinto segue inevitabilmente un abbassamento di concentrazione che Petri e compagne non possono permettersi, contro nessuno. Durante il secondo set esce Wu per Lotti, esce anche Loutfi per Kukli, ma cambia poco. La squadra grintosa vista nel primo parziale sembra essersi dissolta come neve al sole.
Nel terzo set ancora un cambio: entra Balli come banda, in compagnia di Rufolo, rimane in campo Kukli al centro insieme a Botta, Petri e Innocenti a formare la diagonale palleggiatrice - opposto che ha fatto molto bene durante i primi due parziali. Ancora un set combattuto punto su punto, Rufolo viene sostituita da Lotti. La numero 17 entra con uno spirito migliore rispetto al set precedente. Balli ci mette la consueta grinta di cui dispone, nonostante il ruolo non propriamente suo. Qualche errore di troppo durante il parziale permette alle ospiti di portarsi avanti nel conteggio dei set.
Nel quarto rimane in campo Lotti di banda, il resto del sestetto rimane invariato. Questo parziale è una esatta fotocopia del primo, ma a parti invertite. Sempre avanti le padrone di casa, soprattutto grazie alle battuta di Innocenti. Purtroppo le atlete in maglia bordeaux ogni tanto peccano di disattenzione, alternando questi momenti a sprazzi di bella pallavolo (da segnalare una bellissima difesa di Balli, mai scontata, seguita da una notevole alzata di Petri verso posto 2, a cui segue un bellissimo attacco di Innocenti).
Rimane l'amarezza per qualcosa che poteva essere, ma non è stato. Comunque, nonostante la sconfitta, deve essere presente la bella prestazione del collettivo (forse la prima volta dall'inizio della stagione). Ancora devono trovarsi ed amalgamarsi, ma la strada è quella giusta.
Lap prossima settimana saranno impegnate nel posticipo del giovedì in casa del Chianti Volley Rossa.


firenze ovest pallavolo-via pistoiese 136/b 50145 firenze-p.iva 04453910483
codice iban I T 8 4 A 0 6 2 3 0 0 2 8 0 3 0 0 0 0 4 0 3 9 4 8 1 1
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager