Finora ci avete visitato in 79259.....Grazie!

Calendari e Classifiche Femminile

Calendari e Classifiche Maschile

Meteo

TRE PUNTI ALLA RICERCA DELLA SECONDA POSIZIONE

26/03/2022

Con i playoff ormai matematicamente acquisiti da alcune settimane, la compagine allenata da Beccani e Progida mira la seconda posizione, troppo superiore Le Signe Empoli per provare un sorpasso in zona Cesarini.
L'avversario odierno porta il nome della Libertas di Ponte a Moriano, in quella che di fatto sarebbe stata l'ultima giornata di campionato. Il Firenze Ovest comincia con Vannini in palleggio e Mariotti opposta, Baldinotti Irene e Galiberti di banda, Porcello e Baldinotti Alice al centro con Tognelli libero. L'inizio non è sfavillante per le padrone di casa, qualche errore di troppo tiene a galla le ospiti. Le velleità di queste ultime si spengono quando Porcello decide di prendere letteralmente a pallonate la difesa avversaria, in particolare la centrale Pollacchi. Da quel momento è tutto in discesa per le ragazze in maglia bordeaux.
Tre punti semplici che permettono a Galiberti e compagne di distanziare Prato, attualmente in terza posizione, che, con una partita in meno da recuperare, è in ritardo di sette punti. Le Signe primo ha otto punti più che, già da sabato, potrebbero matematicamente regalare la posizione. Sotto Prato si trova Stella Rossa con 11 punti di ritardo dalle nostre beniamine, ormai fuori dallla lotta per la seconda posizione, ma non per la terza.
Attenzione proprio a Stella Rossa, prossimo avversario della squadra di Beccani e Progida sabato 2 al PalaDuca, che proverà di tutto per cercare di frenare la corsa delle nostre beniamine.
La notizia più bella della serata di sabato 26 marzo, però, è la possibilità di riportare in palestra giovani atlete per il servizio al campo. Sono state ben 4 le prime atlete del minivolley che si sono guadagnate il posto in prima fila per sostenere la prima squadra, si tratta di Eleonora, Federica e Viola, classe 2011, e Lara, classe 2014. Alla fine della partita sono state chiamate dalle atlete della prima squadra per l'urlo finale e la foto di rito post-vittoria.


firenze ovest pallavolo-via pistoiese 136/b 50145 firenze-p.iva 04453910483
codice iban I T 8 4 A 0 6 2 3 0 0 2 8 0 3 0 0 0 0 4 0 3 9 4 8 1 1
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager