Finora ci avete visitato in 78963.....Grazie!

Calendari e Classifiche Femminile

Calendari e Classifiche Maschile

Meteo

Finalmente una vittoria

14/04/2021

Primo acuto per Magheri e compagne. Dopo alcune prestazioni sotto tono, una ripresa alla fine dell'ultima partita di domenica scorsa, finalmente una bella prestazione corale per le atlete di Rafanelli e Comparini.
Partono Seccacini in palleggio con opposta Rossi, Baldinotti e Landozzi di banda, Pelagatti e Corsi al centro e Fortezza libero. Molti errori in ricezione e una distribuzione non molto precisa per Seccacini. Troppi errori per le ospiti. A metà subentra Magheri per Landozzi, soprattutto per testare la tenuta del ginocchio. La ricezione non migliora di troppo, ma aumenta la sicurezza in attacco. Nel secondo cominciano le sei che hanno finito il parziale precedente, con Petrivelli come libero. Ottima la prestazione in questo parziale per la numero 1 in maglia bianca, mentre finalmente Baldinotti comincia a fare seriamente ciò che sa fare: punto. Doppio cambio a metà parziale, con fanfani su Seccacini e Marinosci su Rossi. Le ospiti riescono a prendere il vantaggio giusto per poter portare a casa il parziale.
Nel terzo set inizia Seccacini in palleggio, opposta Fanfani, Baldinotti e Magheri di banda, Pelagatti e Corsi al centro con Fortezza libero. Quest'ultima, dopo un primo set non splendido, inizia a gestire meglio le ricezioni, con maggiore sicurezza. Fanfani e Baldinotti fanno quello che vogliono in attacco. Maggiore concentrazione sulle ricostruzioni. Tutto questo porta al 2 a 1 per le ospiti, che così movimentano la classifica.
Partono le solite con il consueto cambio del libero. Come al solito l'attenzione cala troppi errori in fase di ricostruzione (proprio ciò che aveva funzionato molto bene poco prima) permettono alle padrone di casa di portarsi sul 18 a 13 in vantaggio, con lo spettro del quinto set che si staglia all'orizzonte. Ma c'è Baldinotti in battuta che, una volta tanto, visti anche la maggiore età, usa il cervello e batte piedi a terra, in totale sicurezza. Non ne sbaglia più una. Rimonta e sorpasso per le ospiti, che riescono a sfruttare bene l'onda. Sequela di errori sul finale, da ambo le parti. Ma è il Firenze Ovest in vantaggio e un attacco fuori della banda di casa regala a magheri e compagne i primi 3 punti e la prima vittoria di questa stagione.
Fare i complimenti a una sola atleta della squadra sarebbe riduttivo e poco rispettoso nei confronti di tutte, soprattutto per l'impegno che hanno messo nelle ultime settimane, soprattutto per uscire dal baratro in cui si erano infilate. Un applauso a tutte, indipendentemente dal minutaggio giocato. Non c'è sconfitta nel cuori di chi lotta!"
MR


firenze ovest pallavolo-via pistoiese 136/b 50145 firenze-p.iva 04453910483
codice iban I T 8 4 A 0 6 2 3 0 0 2 8 0 3 0 0 0 0 4 0 3 9 4 8 1 1
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager